Prot. n° 19146 del 06/07/2020 -

FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado

Il progetto si propone di supportare le fasce deboli degli studenti che frequentano il nostroIl progetto si propone di supportare le fasce deboli degli studenti che frequentano il nostroistituto garantendone il diritto allo studio, in particolare in questa delicata fase postemergenziale, che ha duramente provato le famiglie del nostro contesto territoriale,appartenenti perlopiù ad una condizione socio-economica medio bassa.Il nostro istituto è inoltre frequentato da un numero significativo di alunni con bisognieducativi speciali: 18 alunni con disabilità e 67 alunni con disturbi specifici diapprendimento vari, per i quali occorre predisporre un piano didattico personalizzato.Al fine di potenziare le competenze di base e contrastare l’abbandono scolastico precoce,in un momento di grave crisi economica, il contributo ottenuto con questo progettopotrebbe consentire all’istituzione scolastica- di acquistare libri di testo (cartacei e/o in formato digitale) da distribuire in comodatod’uso alle famiglie in base a condizioni economiche certificate;- di rinnovare e ampliare la dotazione di vocabolari e dizionari della scuola;- di potenziare la dotazione di libri/ audiolibri anche in lingua straniera della bibliotecascolastica;- di acquistare software specifici per supportare gli alunni con disabilità e disturbi specificidi apprendimento nello studio;- di acquistare devices da distribuire anche in comodato d’uso agli studenti in caso dinecessità o per realizzare “smart classes” in cui pc/ notebook/ tablet diventino strumentiordinari per una didattica più innovativa, interattiva e inclusiva.

OGGETTO pubblicato il
Determina n. 84 - Fornitura libri narrativa PON sussidi didattici LUXEMBURG Sas 31/08/2021
Determina n. 80 - Fornitura libri di testo PON LUXEMBURG Sas 27/08/2021
Determina n. 77 - Fornitura libri di testo PON SIRIO LIBRI Srl 16/08/2021