image abdullahi

“Ponti tra generazioni” è progetto di cooperazione bilaterale avente due obiettivi principali: favorire un’alleanza transnazionale Somalia-Italia, e promuovere una cultura di pace a tutela dei diritti umani e delle libertà civili. Noi abbiamo partecipato con una delle nostre classi, che vedrete anche nel video. E' l'inizio di una collaborazione tra noi e l'associazione Generazione Ponte all'insegna di valori in cui ci riconosciamo in pieno. 

 

Dedicato in modo particolare a tutti i nostri studenti!!

 
Un gruppo di allievi della classe 3C RIM ha vinto il primo premio del progetto “100 volti contro lo spreco”, iniziativa giunta ormai alla sua IV edizione. Tale iniziativa si inserisce in un'ampia campagna promossa da Nova Coop, il cui obiettivo è coinvolgere i giovani nella battaglia agli sprechi alimentari. L'edizione 2019 del progetto ha coinvolto 16 classi di 10 scuole site su diversi territori piemontesi: Bra, Chivasso, Crevoladossola, Cuneo, Nichelino, Pinerolo, Settimo Torinese e Torino.
Mancano pochi giorni alla partenza del Meridiano d'Europa che quest'anno andrà a Budapest. I giovani coinvolti nel progetto continuano ad approfondire le tamatiche dell'immigrazione e dell'accoglienza. Per farlo hanno deciso di intervistare Abdullahi Amhed, ragazzo somalo scappato dalla guerra che a Settimo Torinese è riuscito a ricostruire la sua vita.