CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Anno scolastico 2023/2024

Progetto per il potenziamento delle lingue straniere attraverso attività extracurricolari volte al conseguimento di certificazioni linguistiche

dal 11 Settembre 2023 al 31 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Da anni il nostro istituto cura il potenziamento delle lingue straniere attraverso attività extracurricolari volte al conseguimento di certificazioni linguistiche riconosciute a livello globale. Ciò consente ai nostri studenti entro il quinquennio di arricchire ulteriormente il proprio curriculum sia in vista di una prosecuzione universitaria che di una futura occupazione.

DESTINATARI: Studenti a partire dalla prima fino alla quinta di tutte le classi del Liceo e del Tecnico ed eventuali studenti esterni.

COLLABORAZIONI: i corsi sono tenuti sia da docenti interni che esterni.

ESAMI: il nostro istituto è sede accreditata CAMBRIDGE per gli esami relativi alla lingua inglese; per le altre lingue gli esami si svolgono presso le sedi degli enti certificatori accreditati.

PERIODO DI ATTIVITA’: tutto l’anno scolastico fino al conseguimento della certificazione

Obiettivi

Il progetto si propone di permettere agli studenti di conseguire i seguenti certificati linguistici:

INGLESE: certificazioni PET (B1), FIRST (B2) e ADVANCED (C1)

FRANCESE: certificazioni DELF B1/B2

TEDESCO/SPAGNOLO: certificazioni a richiesta

Sede Principale

via leini 54 Settimo Torinese

Referenti

i corsi sono tenuti sia da docenti interni che esterni.

Partecipanti